rotate-mobile
Cronaca

Bollettino Covid: un nuovo caso ad Arezzo. Altri sette guariti nelle ultime 24 ore

Il report della Asl Toscana sud est evidenzia nella giornata di oggi, 15 maggio, la presenza di un nuovo caso. Supera quota 1000 il numero dei guariti da inizio emergenza

Un nuovo caso nella provincia di Arezzo. Ad essere risultato positivo al Covid-19 è un cittadino di 39 anni residente nel comune di Laterina Pergine Valdarno. A darne notizia è la Asl Toscana sud est attraverso il bollettino quotidiano sulla diffusione del virus nel territorio di propria competenza.

La situazione fotografata nelle ultime 24 ore presenta un solo nuovo caso di contagio in tutte e tre le province del sud della regione, Arezzo, Siena e Grosseto. "Il nuovo positivo - fanno sapere dall'azienda sanitaria - contatto di un caso già noto, è pauci sintomatico e si trova presso il proprio domicilio".

17 sono invece i pazienti guariti. Di questi, sette sono aretini e risiedono: 1 ad Arezzo, 2 a Bucine, 1 a Castelfranco Piandiscò, 1 a Cortona, 2 a Montevarchi, 2 a Terranuova Bracciolini. In totale sono 365 i casi in carico al sistema sanitario, tra questi 241 persone sono in isolamento domiciliare, 47 sono ricoverate in ospedale e 1038 sono guarite.

Il numero dei tamponi effettuati dalle ore 14 del giorno 14 maggio alle ore 14 del giorno 15 sono 1180 di cui 24 sono risultati positivi (ripetizioni e nuovi casi).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bollettino Covid: un nuovo caso ad Arezzo. Altri sette guariti nelle ultime 24 ore

ArezzoNotizie è in caricamento