rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Bocciato 4 volte al test per la patente, va all'esame con l'auricolare: 22enne denunciato

Era la quinta volta che si presentava per conseguire la patente di guida e, stavolta, non voleva fallire. Si era organizzato di tutto punto, con microfono e auricolare, ma è stato denunciato dalla Stradale di Arezzo. È successo lo scorso venerdì...

Era la quinta volta che si presentava per conseguire la patente di guida e, stavolta, non voleva fallire. Si era organizzato di tutto punto, con microfono e auricolare, ma è stato denunciato dalla Stradale di Arezzo. È successo lo scorso venerdì alla Motorizzazione, dove i commissari d’esame hanno notato gli strani comportamenti di un candidato, chiedendo ai poliziotti d’intervenire.

Gli agenti hanno atteso che il ragazzo, un pachistano di 22 anni, consegnasse le risposte, dopodiché lo hanno fermato. Lui, regolarmente soggiornante in Italia, non ha opposto resistenza quando i poliziotti gli hanno chiesto di svuotare le tasche. Ha tirato fuori un cellulare a cui era collegato un auricolare, consentito agli stranieri che non comprendono bene l’italiano, il cui filo saliva sotto gli indumenti dell’uomo, fino all’orecchio. Ma nell’auricolare era stato inserito un microfono, in modo da far sentire a chi era in ascolto le domande e ottenere da lui le risposte giuste.

La messinscena è stata scoperta dalla Polstrada, che ha denunciato lo straniero per truffa, sequestrandogli cellulare, auricolare e microfono. Gli investigatori sono alla ricerca dei suoi complici.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bocciato 4 volte al test per la patente, va all'esame con l'auricolare: 22enne denunciato

ArezzoNotizie è in caricamento