rotate-mobile
Cronaca

Boato al Castiglion Fiorentino, maxi furto al Penny. Trovata bruciata l'auto del colpo

Furto nella notte a Castiglion Fiorentino ai danni del supermercato Penny Market di via Aretina 65 (lungo la regionale 71, nei pressi della rotatoria con la statua dedicata a Fabrizio Meoni). Un colpo impressionante per come è stato eseguito: è...

Furto nella notte a Castiglion Fiorentino ai danni del supermercato Penny Market di via Aretina 65 (lungo la regionale 71, nei pressi della rotatoria con la statua dedicata a Fabrizio Meoni). Un colpo impressionante per come è stato eseguito: è stata fatta saltare in aria la cassa laterale con l'acetilene.

I banditi si sono messi in azione nelle primissime ore del mattino, intorno alle 3. Erano tre, sono arrivati sul posto dopo aver rubato una macchina, una Fiat Punto, in zona Boscatello.

La deflagrazione al Penny è stata potentissima: la porta metallica della cassa è volata sopra il piazzale e sopra la carreggiata, finendo dall'altra parte della della strada.

Sono stati rubati gli incassi del supermercato del fine settimana, poi la fuga della banda.

C'era un altro mezzo che li attendeva per un cambio d'auto nel corso della fuga. Lo scambio è avvenuto nella frazione di Manciano. Qui, i banditi hanno dato alle fiamme l'automobile usata per il colpo. Il mezzo è stato ritrovato in mattinata carbonizzato.

Sull'episodio stanno indagando i carabinieri della compagnia di Cortona.

Foto PlayVideo di Jonathan Barillari

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Boato al Castiglion Fiorentino, maxi furto al Penny. Trovata bruciata l'auto del colpo

ArezzoNotizie è in caricamento