rotate-mobile
Cronaca

Blocco di ghiaccio si stacca da un tir e colpisce un pullman: paura per 30 studenti in gita soccorsi dalla Polizia Stradale

Una gita scolastica in pullman che ha rischiato di trasformarsi in una tragedia. Con un blocco di ghiaccio che si stacca da un tir e va a distruggere parabrezza del mezzo che trasporta 30 studenti. E' avvenuto questa mattina in A1, nei pressi di...

Una gita scolastica in pullman che ha rischiato di trasformarsi in una tragedia. Con un blocco di ghiaccio che si stacca da un tir e va a distruggere parabrezza del mezzo che trasporta 30 studenti. E' avvenuto questa mattina in A1, nei pressi di Arezzo.

La Polizia Stradale è intervenuta in soccorso di un bus spagnolo con il parabrezza crepato. Il pullman con a bordo i ragazzi di una scuola superiore di Malaga, in gita in Italia e diretto a Roma, si è trovato dietro un Tir - spiega la Polizia Stradale - sul quale, a causa delle temperature gelide che anche in queste ore hanno investito l'Italia, si era formato del ghiaccio. I raggi di sole di questa mattina, però, hanno fatto perdere aderenza al blocco di ghiaccio e un pezzo si è staccato ed è finito sul vetro del bus.

L'autista è riusciti a frenare bruscamente e fermarsi sulla corsia di emergenza da dove ha chiesto aiuto. Sul posto è accorsa una pattuglia della Sottosezione di Battifolle che - dopo aver appurato che l’uomo era ancora in grado di guidare e che il parabrezza, pur se crepato, non sarebbe andato in frantumi - ha scortato il bus fino alla più vicina area di servizio.

"Lì i poliziotti hanno rincuorato gli studenti impauriti per l’accaduto - spiega in una nota la Polizia Stradale - , approfondendo poi gli accertamenti e notando che alcune schegge avevano lambito il volto dell’autista". Per fortuna l'uomo non ha riportato lesioni, gli occhi erano protetti da occhiali da sole, indossati proprio per guidare. Poco dopo sul posto è giunto un altro pullman sul quale la Polstrada ha fatto trasbordare i ragazzi, per consentire loro di raggiungere in sicurezza Roma.

Gli agenti hanno poi rintracciato il TIR, spiegando al conducente cosa era successo e mettendolo, poi, in contatto con l’autista del bus spagnolo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blocco di ghiaccio si stacca da un tir e colpisce un pullman: paura per 30 studenti in gita soccorsi dalla Polizia Stradale

ArezzoNotizie è in caricamento