rotate-mobile
Cronaca Saione

Blitz nel parco, controlli nei bar e negli autobus: identificate 137 persone

Il bilancio della questura sull'operazione condotta ieri nella zona di Campo di Marte

Ieri il blitz nella zona più calda della città, oggi il bilancio. La Questura di Arezzo, in seguito ai numerosi esposti giunti dai cittadini, ieri pomeriggio ha predisposto un servizio straordinario di controllo del territorio "finalizzato - spiega il questore Dario Sallustio in una nota - alla repressione dei reati di spaccio di sostanze stupefacenti che interessa ormai da tempo il noto quartiere Saione, ove si concentra principalmente la domanda di stupefacente dell’intera Provincia".

L'articolato servizio è stato svolto da quattro equipaggi del Reparto Prevenzione e Crimine di Firenze, dagli equipaggi dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico e della Squadra Mobile, dalla Polizia Scientifica, dagli agenti della Polfer, un’unità Cinofila di Firenze ed è stato impiegato anche un elicottero di ultimissima generazione del Reparto Volo di Firenze.

La mappa del blitz

Il controllo si è sviluppato in diverse fasi. E'  iniziato dal Parco Mancini, che è stato sin da subito "cinturato dagli equipaggi in auto e sempre costantemente sorvolato dall’elicottero della Polizia di Stato".

Sono state identificate tutte le persone presenti nell'area verde e, grazie alla fondamentale collaborazione del cane “Eviva”, i poliziotti hanno trovato, ben nascoste nella vegetazione del parco, varie bustine in cellophane contenenti hashish.

Il video | Campo di Marte e Saione setacciati dalla Polizia

Sempre grazie al contributo del cane “Eviva” sono stati sorpresi con indosso della sostanza stupefacente due persone che avevano ben occultato, uno in bocca e l’altro nel calzino del piede destro, dosi di hashish.

I controlli sono poi proseguiti in alcuni bar ed esercizi commerciali della zona ove sono stati identificati gli avventori presenti e verificate eventuali irregolarità amministrative.

"Sono stati infine controllati, sempre con l’ausilio dell’unità cinofila, i passeggeri di alcune linee di trasporto extraurbano ove erano stati segnalati episodi di assunzione di stupefacenti a bordo. Complessivamente sono state identificate 137 persone, 63 veicoli e 6 esercizi commerciali".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz nel parco, controlli nei bar e negli autobus: identificate 137 persone

ArezzoNotizie è in caricamento