rotate-mobile
Cronaca

Bionde di contrabbando, profumi contraffatti e migliaia di euro nascosti: raffica di controlli della Polstrada

Sigarette di contrabbando, profumi contraffatti e già confezionati e pronti per la vendita e migliaia di euro in  contanti. E' quanto la Polstrada di Arezzo ha sequestrato nei tre giorni del ponte del due giugno in una serie di intensi controlli...

Sigarette di contrabbando, profumi contraffatti e già confezionati e pronti per la vendita e migliaia di euro in contanti. E' quanto la Polstrada di Arezzo ha sequestrato nei tre giorni del ponte del due giugno in una serie di intensi controlli. Su input della Direzione Centrale delle Specialità della Polizia di Stato, la Stradale ha raddoppiato infatti le pattuglie per attuare un dispositivo di controllo a reticolo e intercettare, sull’A/1, sia gli automobilisti indisciplinati che i delinquenti.

E nelle maglie del reticolo sono finiti in 7, tra truffatori e contrabbandieri, che agli investigatori hanno confessato di essere rimasti sorpresi da tutti quei controlli. I primi a essere intercettati vicino al casello di Arezzo sono stati 4 rumeni, a bordo di un’Audi A4. All'interno della vettura, ben inscatolati ma contraffatti, sono stati trovate 130 confezioni di profumo e 14 smartphone delle più note marche, oltre a 150 pacchetti di sigarette nascosti nel vano della ruota di scorta. Tutto il materiale, immesso sul mercato nero, avrebbe fruttato circa 10mila euro, ma è stato sequestrato dalla Polstrada, che ha denunciato i malfattori.

Poche ore dopo, due albanesi sono stati fermati prima dell’uscita Valdarno su una Mercedes. Si sono mostrati nervosi e ben presto gli agenti hanno scoperto il perché: sotto a un sedile erano nascoste, racchiuse con del cellophane, 10 mazzette con oltre 54mila euro, di cui non hanno saputo spiegare la provenienza. Le banconote e l’auto sono state sequestrate e i due stranieri dovranno rispondere di possesso ingiustificato di valuta.

Infine, è stato il turno di un ucraino, bloccato presso l’area di parcheggio di San Giovanni con oltre 85 chili di sigarette lavorate all’estero. Lui è stato arrestato dagli investigatori di Battifolle, che hanno provveduto a sequestrare l’auto e le bionde, dalla cui vendita i contrabbandieri avrebbero ricavato oltre 12mila euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bionde di contrabbando, profumi contraffatti e migliaia di euro nascosti: raffica di controlli della Polstrada

ArezzoNotizie è in caricamento