rotate-mobile
Cronaca

Bimby e stufe a pellet a prezzi stracciati, ma è una truffa. Venti aretini raggirati

Il robot da cucina Bimby a prezzo super vantaggioso. La stufa a pellet dei sogni alla modica cifra di mille euro. Offerte ghiotte, da non perdere. Ma dietro l'affare, in realtà, si nascondeva la truffa. Un raggiro nel quale sono caduti una ventina...

Il robot da cucina Bimby a prezzo super vantaggioso. La stufa a pellet dei sogni alla modica cifra di mille euro. Offerte ghiotte, da non perdere. Ma dietro l'affare, in realtà, si nascondeva la truffa. Un raggiro nel quale sono caduti una ventina di aretini che nell'ultima settimana si sono rivolti alla Polizia Postale.

In otto hanno trovato online l'offerta speciale dell'elettrodomestico: i prezzi variavano dai 400 ai 600 euro. Per gli appassionati di cucina una tentazione unica, perché rispetto al prezzo di mercato si parla di un risparmio anche del 50 per cento. Invece, una volta inviato il denaro, del venditore, e soprattutto dell'elettrodomestico, si sono perse le tracce. Così l'amara scoperta di essere caduti in una truffa e la corsa della Polizia a denunciare l'accaduto.

Situazione simile per una decina di aretini che avevano pensato di approfittare della promozione di una stufa a pellet: prezzo dai mille ai 1200 euro. Anche in questo caso, dopo aver pagato hanno atteso invano l'arrivo della merce. Ma nulla. Allora hanno provato a ricontattare il venditore per accorgersi che si era volatilizzato. Un'altra truffa, e ancora tanta amarezza.

Su entrambe le vicende sta indagando la Polizia Postale.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bimby e stufe a pellet a prezzi stracciati, ma è una truffa. Venti aretini raggirati

ArezzoNotizie è in caricamento