rotate-mobile
Cronaca

Bimbo morto sulla strada, a Laterina tre giorni di lutto cittadino e luminarie spente fin dopo le esequie

Tre giorni di lutto cittadino per la morte del piccolo Francesco e luminarie spente fino al giorno successivo alle esequie. Così Laterina esprime il suo dolore per la tragedia della famiglia Mosconi. "Non ci sono parole di fronte a questa...

Tre giorni di lutto cittadino per la morte del piccolo Francesco e luminarie spente fino al giorno successivo alle esequie. Così Laterina esprime il suo dolore per la tragedia della famiglia Mosconi.

"Non ci sono parole di fronte a questa tragedia - ha commentato il sindaco di Laterina Catia Donnini -, ieri mattina sono state emesse le due ordinanze. Adesso attendiamo di sapere quando si svolgeranno i funerali". L'intera comunità di Laterina è sconvolta e si sta stringendo alla famiglia, molto conosciuta e stimata.

Il bimbo, di 4 anni, ha perso la vita nel tardo pomeriggio di martedì in un incidente stradale lungo la strada provinciale 2 che collega Laterina e Castiglion Fibocchi. Il piccolo era in auto con la madre e stavano viaggiando verso Laterina quando - stando a quanto ha ricostruito dai carabinieri intervenuti sul posto - un capriolo ha tagliato la strada. La donna ha tentato di evitarlo ed è finita nella carreggiata opposta schiantandosi su un camion che trasportava bitume. Entrambi i mezzi sono poi precipitati nella scarpata ai bordi della carreggiata.

Come da prassi quando ci sono incidenti così gravi, è stata aperta una indagine da parte della Procura di Arezzo. L'ipotesi di reato sarebbe quella di omicidio stradale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bimbo morto sulla strada, a Laterina tre giorni di lutto cittadino e luminarie spente fin dopo le esequie

ArezzoNotizie è in caricamento