Giovedì, 23 Settembre 2021
Cronaca

Bimbo di due anni cade dal letto: portato al Meyer e operato, è in Rianimazione

Dramma in Valdichiana: un bimbo di appena due anni è stato portato questa mattina all'ospedale della Fratta, nel comune di Cortona, in gravi condizioni. Sono stati i genitori, due turisti inglesi, ad affidarlo alle cure dei medici intorno alle...

Meyer

Dramma in Valdichiana: un bimbo di appena due anni è stato portato questa mattina all'ospedale della Fratta, nel comune di Cortona, in gravi condizioni.

Sono stati i genitori, due turisti inglesi, ad affidarlo alle cure dei medici intorno alle 8. La famiglia sta trascorrendo alcuni giorni di villeggiatura nel Cortonese; mamma e babbo hanno riferito che il piccolo sarebbe caduto dal letto, sbattendo violentemente la testa.

Immediatamente, è stata attivata la macchina del primo soccorso: le condizioni particolarmente serie in cui il giovanissimo paziente versava hanno indotto i sanitari a decidere per il trasferimento in un centro specializzato nella cura dei bambini.

E' stato allertato l'elisoccorso Pegaso e il bambino, non cosciente, è stato caricato a bordo e portato verso l'ospedale pediatrico Meyer di Firenze, in codice rosso.

Il piccolo è arrivato all'ospedale fiorentino intorno alle 9,30 ed è stato subito trasferito in sala operatoria. Sottoposto ad un intervento alla testa per il trauma cranico riportato, è stato poi trasferito in Rianimazione. La prognosi è riservata.

Foto di repertorio. In copertina l'ingresso dell'ospedale Meyer di Firenze, a destra la piazzola dell'elisoccorso Pegaso ad Arezzo

@MattiaCialini

Gallery

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bimbo di due anni cade dal letto: portato al Meyer e operato, è in Rianimazione

ArezzoNotizie è in caricamento