rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca San Giovanni Valdarno

Bimbo di due anni si allontana dall'abitazione e viene trovato al mercato: Carabinieri lo riportano a casa

Un equivoco tra i familiari sarebbe all'origine dell'allontanamento. Il bambino è stato notato da una signora che vedendolo solo lo ha accompagnato alla caserma dei Carabinieri

La mamma pensava che il bimbo fosse con il babbo. Il babbo, a sua volta, credeva che il figlioletto fosse con la mamma. Lui invece, piccolo vivacissimo di due anni, era uscito di casa e si era allontanato di poche centinaia di metri, raggiungendo il mercato cittadino. Un'avventura fortunatamente a lieto fine quella avvenuta ieri a San Giovanni Valdarno. 

La passante e il bambino

E' stata una signora che stava passeggiando tra i banchi del mercato settimanale, nelle strade del centro storico, a notare il bambino che vagava da solo. Ha cercato di capire la situazione, ma non sapendo chi fossero i genitori ha deciso di accompagnarlo presso la caserma dei Carabinieri.
Il bambino, vista la tenera età, non era ancora in grado di parlare e fornire elementi che potessero aiutare i militari a risalire alla sua identità. Nel frattempo, perciò, le pattuglie sono uscite e si sono dirette nella zona del mercato dove il piccolo era stato ritrovato, sperando di incontrare i familiari che probabilmente lo stavano cercando. Intanto il piccolo, che era in ottime condizioni di salute e tranquillo, è rimasto in caserma a giocare e disegnare con i Carabinieri.

Le ricerche per strada però non hanno dato risultati e allora i militari hanno pensato di chiedere al bimbo di "portarli a vedere la sua casa". Lui, forse entusiasta di accompagnare quei nuovi amici alla propria abitazione, ha cercato di dare le indicazioni fino a quando i militari sono arrivati in prossimità della casa. Qui un vicino li ha visti e li ha accompagnati dai genitori.

A questo punto i Carabinieri hanno accertato che dietro l'uscita del bimbo c'era stato un equivoco e hanno restituito "con le ovvie, dovute, e perentorie raccomandazioni di tenerlo d’occhio in maniera più coscienziosa" il piccolo all'abbraccio della mamma e del babbo. 

Si è conclusa fortunatamente con un lieto fine questa avventura che si è consumata nell'arco di una mattinata. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bimbo di due anni si allontana dall'abitazione e viene trovato al mercato: Carabinieri lo riportano a casa

ArezzoNotizie è in caricamento