rotate-mobile
Cronaca San Giovanni Valdarno

Bimbo dimenticato, autista e accompagnatrice segnalati alla Procura per abbandono di minore

I carabinieri di San Giovanni Valdarno hanno già inviato tutti gli atti relativi alla vicenda alla Procura di Arezzo. E' comunque possibile che i genitori del piccolo presentino un esposto, vista l'assurda situazione nella quale si è trovato suo malgrado il bimbo. 

Sono stati segnalati all'autorità giudiziaria per abbandono dei minori, ma se ci sia stato un reato oppure no, lo dovrà decidere la magistratura. L'autista e la 30enne che si sono dimenticati un bimbo di 3 anni nel pullmino al momento non sarebbero stati denunciati. I carabinieri di San Giovanni Valdarno hanno già inviato tutti gli atti relativi alla vicenda alla Procura di Arezzo. E' comunque possibile che i genitori del piccolo presentino un esposto, vista l'assurda situazione nella quale si è trovato suo malgrado il bimbo. 

Ma cosa è successo di preciso ieri mattina? Secondo la ricostruzione dei carabinieri, il bambino doveva scendere con i suoi amichetti alla scuola materna Rosai Caiani di San Giovanni. In tutto erano otto, nove bimbi a bordo del bus. Sono scesi tutti tranne lui. Poi il messo di Autolinee Toscane è stato portato in deposito, senza che nessuno si accorgesse che il bambino era rimasto incollato al seggiolino, con tanto di cinture allacciate. Alla scuola materna non si sarebbero allarmati, perché pare che il piccolo fosse stato nei giorni precedenti a casa malato. Ma quando la mamma è andata a riprenderlo ha scoperto che il piccolo non era mai arrivato a scuola. Sono stati minuti di terrore per la donna che non sapeva che fine avesse fatto il figlio. Subito sono state avvisate le forze dell'ordine e nel frattempo la scuola ha contattato l'autista che quella mattina era di turno. 

E' stato proprio l'autista ad arrivare per primo presso il deposito - seguito a ruota dai Carabinieri di San Giovanni Valdarno - e a scoprire cosa era accaduto. Il bambino per sei ore è rimasto nel mezzo parcheggiato, da solo. Su posto è accorsa anche l'accompagnatrice, visibilmente costernata per l'accaduto. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bimbo dimenticato, autista e accompagnatrice segnalati alla Procura per abbandono di minore

ArezzoNotizie è in caricamento