rotate-mobile
Cronaca

Bimbo precipita dalla finestra di un appartamento, tragedia sfiorata in via Fonte Veneziana

E' caduto dalla finestra di un'abitazione ed è precipitato per cinque metri nel vuoto. Tragedia sfiorata in via Fonte Veneziana ad Arezzo alle prime luci dell'alba di questa mattina dove un bimbo di un anno e mezzo è caduto dal davanzale di una...

E' caduto dalla finestra di un'abitazione ed è precipitato per cinque metri nel vuoto.

Tragedia sfiorata in via Fonte Veneziana ad Arezzo alle prime luci dell'alba di questa mattina dove un bimbo di un anno e mezzo è caduto dal davanzale di una finestra. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 che dopo averlo stabilizzato lo hanno trasferito al pronto soccorso dell'ospedale San Donato. Una volta valutate le condizioni di salute del piccolo e i traumi riportati i medici aretini ne hanno disposto il trasferimento all'ospedale pediatrico Meyer di Firenze.

Il bambino nella caduta ha riportato un politrauma ma è sempre rimasto cosciente.

I fatti si sono verificati all'interno di una struttura di accoglienza gestita dalla Caritas. All'interno dell'appartamento al momento dell'incidente si trovava la madre del piccolo, una 35enne di nazionalità romena e altri due fratellini.

A quanto pare, l'incidente sarebbe avvenuto in una manciata di secondi. Secondo la testimonianza resa dalla madre agli agenti della polizia intervenuti sul posto, al momento dei fatti lei stava dormendo. A dare l'allarme è stato il personale Caritas.

A quanto sembra il piccolo questa mattina si sarebbe trovato vicino alla finestra aperta e improvvisamente, salendo forse su una sedia, si è arrampicato sul davanzale per poi precipitare nel vuoto.

Il sostituto procuratore Angela Masiello, che sta coordinando l'inchiesta, ha disposto il sequestro dell'appartamento ed ha dato disposizione affinché gli altri figli siano dati in affido provvisorio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bimbo precipita dalla finestra di un appartamento, tragedia sfiorata in via Fonte Veneziana

ArezzoNotizie è in caricamento