rotate-mobile
Cronaca Bucine

Ha ucciso la figlia di 4 anni e poi tentato il suicidio, oggi l'interrogatorio di garanzia

L'interrogatorio si svolgerà in video conferenza: il gip Fabio Lombardo sarà nel tribunale di Arezzo mentre l'uomo sarà collegato dal nosocomio. Ad assisterlo, a distanza, il legale Nicola Detti. Il 39enne potrebbe avvalersi della facoltà di non rispondere

Ha ucciso con una lunga lama artigianale la figlioletta di quasi quattro anni, ha ferito il figlio maggiore e poi ha tentato di togliersi la vita. Oggi per Billal Miah, il 39enne organario del Bangladesh, è stato fissato l'interrogatorio di garanzia. A un mese di distanza dalla tragedia, l'uomo si trova ancora ricoverato nel reparto psichiatrico dell'ospedale delle Oblate a Firenze. L'interrogatorio si svolgerà in video conferenza: il gip Fabio Lombardo sarà nel tribunale di Arezzo mentre l'uomo sarà collegato dal nosocomio. Ad assisterlo, a distanza, il legale Nicola Detti. Il 39enne potrebbe avvalersi della facoltà di non rispondere. 

E' invece fissata per giugno l'udienza per il conferimento dell'incarico per la perizia psichiatrica, richiesta dalla pm Laura Taddei in incidente probatorio, per valutare la capacità di intendere e di volere dell'uomo. 

La tragedia durante il lockdown

Il terribile delitto è avvenuto lo scorso 21 aprile, nella mansarda di una villetta di Levane che si affaccia in via Palmiro Togliatti, dove l'uomo viveva con la famiglia.  In una esplosione di violenza, l'uomo ha prima aggredito il figlio maggiore, colpendolo alla testa con il coltello artigianale tipico della cucina bengalese. Poi, quando il ragazzino è scappato per chiedere aiuto e cercare di mettersi in salvo, si è accanito sulla figlia, di soli 4 anni. Le ha inferto colpi fatali al collo e al mento e per la piccola non c'è stato più nulla da fare. Quindi ha tentato di togliersi la vita gettandosi in un pozzo. 

A chiamare aiuto sono stati i vicini, che hanno dato rifugio al ragazzino in fuga. 

Billal Miha è accusato di omicidio volontario aggravato dal grado di parentela e dalla minorata difesa per la morte della figlia, e di tentato omicidio per l'aggressione al figlio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ha ucciso la figlia di 4 anni e poi tentato il suicidio, oggi l'interrogatorio di garanzia

ArezzoNotizie è in caricamento