Bimba caduta da cavallo: sta meglio, è stata dimessa dall'ospedale

L?incidente è avvenuto ieri pomeriggio a San Zeno. La piccola, 9 anni di Livorno, è stata portata al Meyer di Firenze, ma è stata già dimessa

Sta meglio la bimba caduta ieri pomeriggio al centro ippico di San Zeno mentre era a cavallo. La piccola, 9 anni e residente a Livorno, stava completando il proprio percorso a ostacoli durante una gara all'Arezzo International Horse. La giovanissima amazzone ha sbattuto violentemente a terra, rimediando più traumi. Ha anche picchiato la testa. Immediato l'allarme: la bimba è stata valutata dal medico di gara e soccorsa dal personale del 118 di Arezzo giunto con automedica e ambulanza, poi è stata trasportata all'ospedale pediatrico Meyer di Firenze. La bambina è stata successivamente sottoposta agli accertamenti del caso. Dopo una prima prudenziale valutazione, le sue condizioni sono apparse meno gravi, tanto che la piccola è stata dimessa in serata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dpcm 3 dicembre: dal 21 stop a spostamenti tra regioni. Nei giorni rossi si resta nel proprio comune

  • Coronavirus, i casi in Toscana scendono sotto quota mille. Calano i decessi

  • Spostamenti fra comuni, scuole, circoli ed estetiste. Cosa si può fare nella Toscana arancione

  • Lorenzo, sfibrato dal Covid: "Ero uno sportivo, oggi respiro con fatica". E c'è chi lo insulta su Facebook: "Hai inventato tutto"

  • Travolto assieme al cane mentre attraversa la strada: ferito 31enne

  • Toscana "in arancione" da domenica 6 dicembre. Giani: "Abbiamo dati da zona gialla ma restiamo accorti"

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento