rotate-mobile
Cronaca Pratovecchio

Alla Bierfest con la droga: smascherati da Kevin, cane dei Carabinieri

Erano arrivati con il treno da Arezzo ma mentre raggiungevano la manifestazione sono stati fermati dai carabinieri: Kevin aveva fiutato qualcosa. Avevano marijuana, hashish e cocaina

Avevano raggiunto Pratovecchio in treno ed erano diretti alla 38esima edizione della Bierfest, quando sono stati fermati da Kevin, cane del nucleo dei Carabinieri cinofili di Firenze che li ha scoperti. Avevano nelle tasche vari stupegacenti: hashish, cocaina e mariuana. Per questo due cittadini gambiani di 24 e 27 anni, regolari sul territorio nazionale, sono stati denunciati dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Bibbiena.

L'operazione è stata svolta con il supporto di un’unità cinofila del Nucleo Carabinieri Cinofili di Firenze durante l'ultimo fine settimana, mentre si  teneva la celebre manifestazione.

I due giovani, scesi dal treno proveniente da Arezzo, mentre si avvicinavano al luogo della manifestazione sono stati scoperti da “Kevin” che ha fiutava sui due la presenza di stupefacenti: i militari hanno svolto i controlli del caso e hanno trovato 7,5 grammi di hashish, 1 grammo di cocaina e 1,5 grammi di marijuana. I due avevano anche oltre 200 euro in contanti, ritenuti provento dello spaccio di droga.

Nella medesima circostanza quattro giovani originari di Bibbiena e Arezzo sono stati segnalati alla Prefettura di Arezzo quali assuntori di sostanze stupefacenti poiché trovati in possesso di modeste quantità di hashish e marijuana.
Sempre i militari del Nucleo Radiomobile, nel corso dei routinari controlli alla circolazione stradale, all’esito di un sinistro stradale autonomo, deferiva un 60enne del luogo per guida sotto l’influenza di alcool. Gli accertamenti rilevavano un tasso alcolico di molto superiore al limite consentito. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alla Bierfest con la droga: smascherati da Kevin, cane dei Carabinieri

ArezzoNotizie è in caricamento