rotate-mobile
Martedì, 4 Ottobre 2022
Cronaca

Bassetti negativo al Covid-19. Prosegue la convalescenza

Il presidente della CEI resta in osservazione al Gemelli

Il cardinale Gualtiero Bassetti è negativo al Covid. A comunicarlo è il sito della Conferenza Episcopale Italiana. Nella giornata di ieri l'arcivescovo di Perugia-Città della Pieve e presidente della CEI è risultato negativo al tampone. La sua convalescenza adesso prosegue presso il Policlinico Universitario Agostino Gemelli di Roma, dove si trova ricoverato dallo scorso 19 novembre.

Bassetti risultò positivo al Covid-19 a fine ottobre e venne ricoverato presso l'ospedale di Perugia 'Santa Maria della Misericordia'. Il 31 ottobre era stato sottoposto alle terapie del caso fino al trasferimento, a causa di un aggravamento delle sue condizioni nella notte tra il 2 e il 3 novembre, nella struttura di Terapia Intensiva 2. Nel tardo pomeriggio di venerdì 13 novembre, il Cardinale era stato trasferito nuovamente alla degenza ordinaria di medicina d'urgenza COVID 1 e poi dimesso il 19 novembre.

La chiesa aretina e umbra, assieme alla CEI si erano unite in preghiera e avevano fatto sentire la propria vicinanza al cardinale che pochi giorni fa ha ricevuto anche la telefonata di Papa Francesco.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bassetti negativo al Covid-19. Prosegue la convalescenza

ArezzoNotizie è in caricamento