Bassetti negativo al Covid-19. Prosegue la convalescenza

Il presidente della CEI resta in osservazione al Gemelli

Il cardinale Gualtiero Bassetti è negativo al Covid. A comunicarlo è il sito della Conferenza Episcopale Italiana. Nella giornata di ieri l'arcivescovo di Perugia-Città della Pieve e presidente della CEI è risultato negativo al tampone. La sua convalescenza adesso prosegue presso il Policlinico Universitario Agostino Gemelli di Roma, dove si trova ricoverato dallo scorso 19 novembre.

Bassetti risultò positivo al Covid-19 a fine ottobre e venne ricoverato presso l'ospedale di Perugia 'Santa Maria della Misericordia'. Il 31 ottobre era stato sottoposto alle terapie del caso fino al trasferimento, a causa di un aggravamento delle sue condizioni nella notte tra il 2 e il 3 novembre, nella struttura di Terapia Intensiva 2. Nel tardo pomeriggio di venerdì 13 novembre, il Cardinale era stato trasferito nuovamente alla degenza ordinaria di medicina d'urgenza COVID 1 e poi dimesso il 19 novembre.

La chiesa aretina e umbra, assieme alla CEI si erano unite in preghiera e avevano fatto sentire la propria vicinanza al cardinale che pochi giorni fa ha ricevuto anche la telefonata di Papa Francesco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Nuovo Dpcm in arrivo: regioni chiuse e nuova divisione per colori. Cosa cambia per la Toscana

  • Toscana ancora in zona gialla? Si decide. Nuovo Dpcm: massimo 2 ospiti non conviventi in casa

  • Saturimetro: come funziona e quali sono i migliori modelli da acquistare on line

  • Banda dell'Audi bianca, è caccia aperta: le segnalazioni e la foto virale che fa sperare nell'arresto. Ma è un'altra operazione

  • Marito e moglie fermati da finti militari, picchiati e rapinati

  • "Pettorina finta e Glock in mano, così ho capito che non erano carabinieri". Il vocale che svela i trucchi della banda dell'Audi bianca

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento