rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Corso Italia, 71

"Ritrovo di membri baby gang", il questore chiude per 10 giorni bar di Corso Italia

Sarebbe abituale ritrovo di giovani e giovanissimi pregiudicati: scatta la sospensione della licenza

Sospesa la licenza del bar "My Way" di corso Italia ad Arezzo. Lo ha deciso il questore di Arezzo, Maria Luisa Di Lorenzo, che ha emesso il provvedimento con validità da oggi venerdì 3 marzo e per dieci giorni.

"Il locale - spiega una nota della questura aretina - era stato oggetto di numerosi interventi effettuati dal personale delle Volanti della questura, del Nucleo Operativo Radiomobile dei Carabinieri e della Polizia municipale del Comune di Arezzo a seguito di episodi che si sono verificati a cavallo della fine del 2022 e l’inizio del nuovo anno e che hanno avuto gravi ripercussioni sull’ordine e la sicurezza pubblica".

Sospesa licenza a bar del centro storico di Arezzo

Alla base della decisione, la continua frequentazione di parte di giovani e giovanissimi gravati da precedenti penali, tra cui anche membri di baby gang. "L’odierno provvedimento - continua la nota - è stato adottato a seguito di ulteriori controlli della squadra amministrativa della Questura che hanno consentito di accertare la continua frequentazione abituale del bar da parte di soggetti gravati da numerosi precedenti di polizia. L’ordine del Questore di sospensione dell’attività trova la sua motivazione pertanto nell’esigenza di tutelare l’ordine pubblico e la sicurezza dei cittadini, privando persone gravate da precedenti di polizia e ritenute di conseguenza pericolose, di un luogo  abituale di aggregazione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Ritrovo di membri baby gang", il questore chiude per 10 giorni bar di Corso Italia

ArezzoNotizie è in caricamento