rotate-mobile
Cronaca

Locale di Arezzo non controlla il green pass: scatta la multa

Controlli straordinari della polizia di Stato con finanza e municipale. Oltre cento persone e 16 attività controllate, tra cui una discoteca

Weekend di intenso lavoro delle forze di polizia ad Arezzo. Oltre cento le persone, tra cui 17 pregiudicati, e 16 locali, tra cui una discoteca, sono stati controllati soltanto nella serata di ieri, sabato 26 febbraio. In azione il personale della polizia di Stato, con l'ausilio della guardia finanza e la municipale. In particolare, sono stati rafforzati i controlli per prevenire intemperanze legate alla mala movida nel centro storico cittadino.

L’attività di perlustrazione straordinaria è stata condivisa nell'ambito del Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica di Arezzo, con il coordinamento del questore Dario Sallustio. Oltre che al mantenimento dell'ordine pubblico, le verifiche sono state tese a monitorare l’osservanza delle misure anti pandemia.

Nell’ambito dei numerosi controlli relativi al possesso del green pass da parte degli avventori degli esercizi pubblici è stato sanzionato il cliente di un bar perché sprovvisto del certificato e pure titolare della stessa attività, per non aver adempiuto al controllo.

Ad alcuni pubblici esercizi sono state elevate 13 sanzioni amministrative tra le quali la mancata autorizzazione di musica all’esterno, la violazione del divieto di esporre insegne luminose all’esterno dei locali nel centro storico e la mancata esposizione del cartello indicante il numero massimo di persone che possono accedere all’interno del locale in relazione alla normativa covid.

I controlli hanno riguardato principalmente piazza della Badia, piazza Sant'Agostino, piazza San Francesco, piazza Guido Monaco, piazza del Popolo e viale Giotto. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Locale di Arezzo non controlla il green pass: scatta la multa

ArezzoNotizie è in caricamento