rotate-mobile
Cronaca

Bando per l’assegnazione dell’incentivo economico individuale “Pacchetto scuola” anno scolastico 2016/201

Fino al 30 giugno è possibile presentare la domanda per l'assegnazione dell'incentivo economico individuale denominato “Pacchetto Scuola”, anno scolastico 2016/2017, per gli studenti residenti nel Comune di Arezzo, iscritti alle scuole secondarie...

Fino al 30 giugno è possibile presentare la domanda per l'assegnazione dell'incentivo economico individuale denominato “Pacchetto Scuola”, anno scolastico 2016/2017, per gli studenti residenti nel Comune di Arezzo, iscritti alle scuole secondarie di primo e di secondo grado.

Il bando è finalizzato a sostenere le spese necessarie per la frequenza scolastica, come libri scolastici, altro materiale didattico e servizi scolastici, di studenti appartenenti a nuclei familiari in determinate condizioni socio-economiche al fine di promuoverne l’accesso e il completamento degli studi. Il “Pacchetto scuola” può essere erogato solo in presenza di: requisiti economici (l’ISEE del nucleo familiare di appartenenza dello studente non deve essere superiore a 15.000 euro), di merito, anagrafici (residenza nel Comune di Arezzo, età non superiore a 20 anni).

I requisiti relativi al merito e all’età non si applicano agli studenti diversamente abili, con handicap riconosciuto in base alla normativa vigente (legge n. 104/1992) o con invalidità non inferiore al 66%. La domanda può essere presentata presso la segreteria dell'istituto frequentato dallo studente nell'anno scolastico 2015/16, redatta sull'apposito modulo, disponibile presso la segreteria stessa e su www.comune.arezzo.it

In caso di sospensione del giudizio scolastico relativo all’anno 2015/16, l'esito definitivo, nonché il mantenimento o meno dei libri scolastici, dovrà essere comunicato, a perfezionamento della domanda, entro il 6 settembre all'ufficio servizi educativi di piazza San Domenico dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 13,30. Tutte le informazioni, sempre sul sito dell’amministrazione comunale.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bando per l’assegnazione dell’incentivo economico individuale “Pacchetto scuola” anno scolastico 2016/201

ArezzoNotizie è in caricamento