Lunedì, 27 Settembre 2021
Cronaca

Banda delle bici colpisce ancora: furto a un bimbo di San Leo. Era un regalo della Comunione

Il ladro di biciclette per bambini colpisce ancora. E' il terzo colpo quello che ci viene raccontato da un genitore. Nel mirino del ladro solo biciclette nuove, per bimbi di età di circa 10 anni: sono infatti quasi sempre regali della Comunione...

Il ladro di biciclette per bambini colpisce ancora. E' il terzo colpo quello che ci viene raccontato da un genitore. Nel mirino del ladro solo biciclette nuove, per bimbi di età di circa 10 anni: sono infatti quasi sempre regali della Comunione.

Il primo episodio segnalato risale al 31 agosto. Il giorno successivo, una nuova segnalazione: "E' successo anche a noi ieri l'altra sera - racconta un babbo ancora incredulo - sempre una bici nuova ricevuta per la Comunione. Mio figlio ha 10 anni e c'è rimasto malissimo. Sono sicuro che li controllino per poi prenderla non appena la posano. Perché neppure il tempo di metterla in garage ed era sparita dalla rampa del giardino di casa a San Leo il giorno 30/08/alle ore 23".

Un altro episodio è avvenuto a luglio: sempre in città, questa volta la vittima del furto è stata una bambina. Anche lei ha perso il regalo della prima Comunione.

I casi si moltiplicano e le famiglie, ma soprattutto i bambini, che restano di stucco. E poi oltre al danno la beffa: "Non si tratta solo di un danno economico - ha detto il genitore di uno dei bimbi - ma del valore affettivo. Perché sono oggetti regalati da persone care, e dovrebbero rimanere un ricordo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Banda delle bici colpisce ancora: furto a un bimbo di San Leo. Era un regalo della Comunione

ArezzoNotizie è in caricamento