rotate-mobile
Cronaca Civitella in Val di Chiana

L'esplosione e la fuga con 20mila euro: assalto nella notte a Chianti Banca

È caccia aperta ai responsabili del colpo messo a segno nella notte scorsa a Pieve al Toppo. Una banda di ignoti è riuscita a far esplodere lo sportello bancomat della filiale di Banca Chianti e fuggire con migliaia di euro in contanti

Il bottino racimolato ammonterebbe a circa 20mila euro. Ennesimo colpo a opera di ignoti che, nella notte appena trascorsa, hanno fatto esplodere lo sportello bancomat della filiale di Chianti Banca a Pieve al Toppo. Come già avvenuto in altre circostanze, l'atm è stato fatto saltare da un ordigno esplosivo che, con ogni probabilità, è stato fatto detonare a distanza dai ladri i quali, dopo essere riusciti a forzare lo sportello automatico, hanno prelevato tutto il contante disponibile al suo interno. 

Il colpo sarebbe avvenuto in piena notte. Ad agevolare l'operato dei malviventi anche la posizione del bancomat situato in corrispondenza della zona industriale. Ingenti i danni riportati dalla struttura che quest'oggi è rimasta inaccessibile per consentire agli inquirenti di compiere i dovuti accertamenti. Al vaglio delle forze dell'ordine ci sarebbero anche le immagini acquisite dalle telecamere di videosorveglianza della zona. 

Sulla vicenda stanno portando avanti le indagini carabinieri della stazione di Badia al Pino e i colleghi della compagnia di Arezzo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'esplosione e la fuga con 20mila euro: assalto nella notte a Chianti Banca

ArezzoNotizie è in caricamento