rotate-mobile
Cronaca

Banca Etruria, il Consiglio Superiore della Magistratura ha aperto fascicolo sul procuratore Rossi

Il Consiglio superiore della Magistratura ha aperto un fascicolo sul procuratore capo di Arezzo Roberto Rossi. La notizia è stata confermata questa sera. Il fascicolo sarebbe stato aperto in seguito alla vicenda Banca Etruria. Rossi, che ha...

Il Consiglio superiore della Magistratura ha aperto un fascicolo sul procuratore capo di Arezzo Roberto Rossi. La notizia è stata confermata questa sera. Il fascicolo sarebbe stato aperto in seguito alla vicenda Banca Etruria.

Rossi, che ha aperto in questi giorni un'inchiesta - la terza - sull'istituto bancario, è dal 2013 consulente del Governo, nominato quando era primo ministro Enrico Letta. L'incarico si concluderà il prossimo 31 dicembre. Si tratta di un incarico da consigliere presso il Dipartimento degli affari giuridici e legislativi (Dagl) di Palazzo Chigi, che lo stesso procuratore ha definito "meramente tecnico e non politico".

Il fascicolo è stato aperto in seguito alla richiesta presentata al Comitato di presidenza dal membro laico di Forza Italia Pierantonio Zanettin, che aveva chiesto di verificare se vi fossero profili di incompatibilità data l'attività di consulenza del pm.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Banca Etruria, il Consiglio Superiore della Magistratura ha aperto fascicolo sul procuratore Rossi

ArezzoNotizie è in caricamento