rotate-mobile
Cronaca

Banca Etruria, al via raffica di udienze: crac e truffa. Il punto

Gli ultimi legali degli imputati parleranno oggi. Poi venerdì 18 maggio sarà la volta delle repliche del pm Andrea Claudiani. Si avvia verso la conclusione la lunghissima udienza preliminare sul crac di Banca Etruria. Prima però ci saranno i...

Gli ultimi legali degli imputati parleranno oggi. Poi venerdì 18 maggio sarà la volta delle repliche del pm Andrea Claudiani. Si avvia verso la conclusione la lunghissima udienza preliminare sul crac di Banca Etruria. Prima però ci saranno i quattro riti abbreviati sui quali il giudice Giampiero Borraccia dovrà pronunciarsi in contemporanea agli eventuali rinvii a giudizio.

E' una settimana intensa questa sul fronte Banca Etruria. Durante la quale non si parlerà solo di bancarotta, ma anche di truffa. Dopodomani, infatti, sarà la volta dell'udienza che vede tanti imputati tra funzionari e direttori di filiale. Di fronte al giudice Angela Avila, il procedimento entrerà nel vivo ed è in programma l'ascolto dei primi 11 testi: si tratta di personale della polizia giudiziaria che hanno svolto le indagini.

Poi la prossima settimana, come detto, i riti abbreviati richiesti da quattro imputati: l’ex presidente Giuseppe Fornasari, l’ex direttore generale Luca Bronchi, l’ex vicepresidente Alfredo Berni e l’ex consigliere Rossano Soldini. Il 25 maggio è prevista in aula l'audizione di Luca Bronchi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Banca Etruria, al via raffica di udienze: crac e truffa. Il punto

ArezzoNotizie è in caricamento