Cronaca

Banca Etruria, 92enne in Procura per presentare esposto: "Persi 75mila euro. Erano i risparmi di una vita"

Si è presentata in procura per presentare un esposto per truffa.  92 anni e 75mila euro investiti e persi in obbligazioni subrdinate. E' una delle tante storie di risparmiatori che hanno perso tutto in seguito al decreto Salvabanche. L'anziana...

federconsumatori_tribunale5

Si è presentata in procura per presentare un esposto per truffa. 92 anni e 75mila euro investiti e persi in obbligazioni subrdinate. E' una delle tante storie di risparmiatori che hanno perso tutto in seguito al decreto Salvabanche. L'anziana, Elda Delfini, è andata questa mattina presso il Palazzo di Giustizia di Arezzo percorrendo i 30 chilometri che la dividono da Foiano della Chiana dove abita ad Arezzo. Ad accompagnarla c'erano il figlio e la nipote che è un avvocato.

"A inizio ottobre 2015 - ha dichiarato all'Ansa la donna - mi consigliarono di sostituire i bot con le obbligazioni subordinate e mi fecero anche prendere cento azioni perché l'operazione non si poteva fare sennò. Avevo 75mila euro che erano i risparmi di una vita: mi dissero che investiti così sarebbero stati più sicuri".

Tanta lucidità e tanto coraggio, per questa 92enne il cui esposto si è aggiunto ai circa 200 già presentati in Procura e sui quali un pool di magistrati, costituito e coordinato da procuratore capo Roberto Rossi, sta indagando.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Banca Etruria, 92enne in Procura per presentare esposto: "Persi 75mila euro. Erano i risparmi di una vita"

ArezzoNotizie è in caricamento