rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Parco del Prato

Bimbo gioca con il metal detector nei giardini del Prato e trova una granata

Attimi di paura nel parco cittadino: intervento di polizia e artificieri dei vigili del fuoco per mettere in sicurezza l'area

Una granata sepolta sotto una manciata di centimetri di terra nei giardini del Prato: è l'ordigno che è stato ritrovato quest'oggi nell'area verde che si trova sulla sommità della città da un bambino di 10 anni. 

Il piccolo, accompagnato dalla madre, stava giocando con un metal detector e - come riporta l'emittente Teletruria - il dispositivo ha segnalato la presenza di un oggetto sotto terra. Prima il bambino poi la mamma hanno cercato di scavare per capire di cosa si trattasse: pensavano a un tappo, ma man mano che la terra veniva tolta si sono resi conto di essere di fronte a un ritrovamento a dir poco pericoloso.

Così si sono allontanati dall'ordigno e hanno subito chiamato le forze dell'ordine. Gli agenti della Polizia di Stato sono accorsi sul posto e hanno accertato che si trovavano di fronte a una granata risalente alle seconda guerra mondiale. 

L'area è stata quindi circoscritta e messa in sicurezza fino all'arrivo degli artificieri che hanno prelevato l'ordigno. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bimbo gioca con il metal detector nei giardini del Prato e trova una granata

ArezzoNotizie è in caricamento