rotate-mobile
Cronaca

Bambino salvo dopo il volo di 5 metri. I sanitari: "Incredibile". Indagata la madre

Migliora, anche se la prognosi resta riservata. E risulta "incredibile" - come filtra dall'ospedale Myer di Firenze dove si trova ricoverato - che il piccolo di Arezzo di 20 mesi sia vivo e fuori pericolo dopo un volo di cinque metri...

Migliora, anche se la prognosi resta riservata. E risulta "incredibile" - come filtra dall'ospedale Myer di Firenze dove si trova ricoverato - che il piccolo di Arezzo di 20 mesi sia vivo e fuori pericolo dopo un volo di cinque metri.

L'incidente

Il bambino era precipitato ieri dal terzo piano di un appartamento in via Fonte Veneziana ad Arezzo di proprietà della Caritas. Il piccolo, intorno alle 6, era riuscito ad arrampicarsi fino all'apertura di una finestra ed era volato di sotto. Si trovava in casa insieme alla mamma, una 35enne rumena, che dormiva e agli altri due fratellini (un gemello e un bimbo di 5 anni). Il padre è detenuto in carcere.

L'indagine

Dopo l'accaduto, la custodia dei tre figli è stata tolta alla madre, indagata per lesioni colpose per non aver vigilato a sufficienza al fine di evitare che il figlio si arrampicasse fino al davanzale, cadendo.

Prognosi riservata

La giornata di ieri è stata scandita dai bollettini del Meyer, dove il piccolo era stato portato a bordo di Pegaso con numerosi traumi. Il sospiro di sollievo è arrivato con l'annuncio che non è in pericolo di vita. Le sue condizioni sono in miglioramento ma la prognosi nel reparto di chirurgia dell'ospedale pediatrico fiorentino non è ancora sciolta.

@MattiaCialini

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bambino salvo dopo il volo di 5 metri. I sanitari: "Incredibile". Indagata la madre

ArezzoNotizie è in caricamento