rotate-mobile
Cronaca

Badia Tedalda: sequestrato impianto per stoccaggio illecito di rifiuti speciali

Nei giorni scorsi il Comando Stazione Carabinieri Forestale di Badia Tedalda insieme ai colleghi della Procura di Arezzo hanno eseguito un decreto di ispezione luoghi disposto dalla Procura di Arezzo nei confronti di una nota impresa edile per...

Nei giorni scorsi il Comando Stazione Carabinieri Forestale di Badia Tedalda insieme ai colleghi della Procura di Arezzo hanno eseguito un decreto di ispezione luoghi disposto dalla Procura di Arezzo nei confronti di una nota impresa edile per reati nella gestione dei rifiuti. I militari, si legge in una nota. "hanno scoperto uno stoccaggio illecito di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi in parte occultati all’interno di un grosso prefabbricato e in parte abbarcati sulle pertinenze".

In particolare i militari avrebbero trovato centinaia di metri cubi di rifiuti da costruzione e demolizione, rottami ferrosi, amianto, imballaggi metallici, rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche , plastiche e materiali isolanti. "Il tutto proveniva da vari siti ed era stato ammassato all’interno del corpo di fabbrica e sul suolo senza alcuna autorizzazione allo stoccaggio, configurando così una gestione illecita di rifiuti speciali che ha indotto i forestali ad eseguire un immediato sequestro preventivo d’iniziativa dell’area per sottrarlo da ulteriori conferimenti illeciti e per sottoporre a controllo lo smaltimento degli stessi". Il sequestro è stato poi convalidato e condiviso dal Tribunale di Arezzo che ha confermato i sigilli sull’intera area.

Adesso il legale rappresentante dell’impresa oltre a rispondere del reato gestione illecita dovrà smaltire regolarmente, con relativi oneri, tutto quello che , illegalmente ha accumulato.

L’operazione è il risultato di una complessa e brillante indagine svolta dai Carabinieri Forestali di Badia Tedalda in collaborazione con il Gruppo Ambiente della Procura di Arezzo. Indagini coordinate dal Pubblico Ministero dottoressa Taddei.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Badia Tedalda: sequestrato impianto per stoccaggio illecito di rifiuti speciali

ArezzoNotizie è in caricamento