rotate-mobile
Cronaca Arezzo Nord

Picchiarono disabile alle scale mobili, due minorenni a processo

I fatti contestati sono quelli avvenuti nel settembre scorso nell'area delle scale mobili a ridosso del parcheggio Pietri

Andranno a processo il prossimo 28 febbraio, di fronte al tribunale dei minori di Firenze, due giovanissimi accusati di lesioni aggravate per aver picchiato un coetaneo disabile. I fatti contestati sono quelli avvenuti nel settembre scorso nell'area delle scale mobili a ridosso del parcheggio Pietri. 

Un gesto, definito dagli inquirenti da bullo, avrebbe fatto riscaldare gli animi. Uno dei due minorenni imputati infatti avrebbe chiesto una sigarette e avrebbe aperto lo zaino di uno amico del ragazzo disabile per prenderle. A quel punto il proprietario dello zaino ha tentato di ribellarsi e l'amico, nonostante la disabilità, ha cercato di aiutarlo. Si scatenò così una pioggia di botte sul ragazzo, che riportò un dente rotto e varie lesioni. 

Le indagini serrate portarono gli inquirenti ad individuare nei giorni successivi i due presunti autori. A fine mese si svolgerà il processo. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Picchiarono disabile alle scale mobili, due minorenni a processo

ArezzoNotizie è in caricamento