rotate-mobile
Cronaca

Babbo ucciso dal figlio col fucile: a novembre l'avvio del processo

Dovrebbe svolgersi il prossimo 10 novembre il processo che vede alla sbarra Giacomo Ciriello, il 18enne che lo scorso 26 febbraio, ha freddato con un colpo di fucile il padre mentre si trovava nella propria abitazione di Lucignano. Il giovane...

Dovrebbe svolgersi il prossimo 10 novembre il processo che vede alla sbarra Giacomo Ciriello, il 18enne che lo scorso 26 febbraio, ha freddato con un colpo di fucile il padre mentre si trovava nella propria abitazione di Lucignano.

Il giovane dovrà infatti comparire di fronte alla Corte d'Assise per rispondere del reato di omicidio volontario premeditato aggravato dal grado di parentela con la vittima.

Ma di fatto, secondo le intenzioni della difesa sostenuta dall'avvocato Stefano Del Corto, verrà richiesto il rito abbreviato condizionato da una perizia psichiatrica e quindi il processo potrebbe tenersi in altra date e davanti al gup. Attualmente un team di esperti sta procedendo ad una valutazione psicologica e avrebbero riscontro sul giovane un disturbo di tipo schizoaffettivo.

Attualmente Giacomo si trova in una casa famiglia a Prato dove sta aspettando l'avvio del processo a suo carico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Babbo ucciso dal figlio col fucile: a novembre l'avvio del processo

ArezzoNotizie è in caricamento