menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Foto di repertorio

Foto di repertorio

Faccia a faccia con il lupo: "Ha portato via il cane dei nostri vicini". Due avvistamenti in poche ore

Due episodi a distanza di poche ore. Ecco cosa è accaduto a Falciano e Greppi. I timori dei residenti

Due distinti avvistamenti di esemplari di lupo. E' quanto accaduto nelle ultime ore. Ieri sera verso le 22:30-23, come racconta una testimone, presso Falciano nel Comune di Subbiano. La donna mentre in casa, con le finestre aperte, ha sentito i propri cani più agitati del solito. "Erano nel recinto e abbaiavano con insistenza e nelle stesso tempo sentivamo guaire". La donna insieme ai propri familiari si sono diretti nel cortile dell'abitazione e qui hanno visto il lupo portare via il cane dei propri vicini, un meticco. Il lupo si è diretto nel bosco, che si trova dietro l'abitazione.

"Abbiamo sentito guaire il cane per una decina di metri, e poi il nulla - racconta - Questa mattina ci siamo diretti verso il bosco, ma purtroppo nessuna traccia di sangue e nemmeno del cane. Sappiamo che il lupo è protetto, ma non si deve avvicinare alle case. Adesso abbiamo paura perchè abbiamo figli piccoli e animali. Sicuramente sporgeremo denuncia, per avere maggiore controllo".

Un altro avvistamento è stato registrato a Greppi, località tra Soci e Camaldoli. A pochi metri di distanza da alcune abitazioni questa mattina è stata rinvenuta una carcassa che presenta i segni di una aggressione subita da un lupo.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Documenti

E' ufficiale: la Toscana resta in zona gialla

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cucina

    I fiocchi di Carnevale

  • Attualità

    100 candeline per nonna Rosa

  • Psicodialogando

    L’uomo è davvero più interessato al sesso della donna?

Torna su

Canali

ArezzoNotizie è in caricamento