rotate-mobile
Cronaca

Avvisi nei palazzi: "I non residenti escano da questo edificio". La questura: "Occhio, possibile truffa"

In più zone d'Italia sono stati affissi fogli di questo genere. Ma la Polizia aretina mette in guardia: "Potrebbero verificarsi frodi o furti quando ci si allontana dall'appartamento"

In varie province d’Italia sono stati rinvenuti, negli ultimi giorni, volantini che riportano in modo ingannevole l’intestazione del Ministero dell’Interno e l’emblema della Repubblica Italiana. Numerose copie di questo falso avviso sono state ritrovate affisse negli androni dei palazzi e sui muri dei quartieri. Nel contenuto si invitano eventuali non residenti degli stabili a “lasciare le abitazioni che li ospitano, per rientrare nel proprio domicilio di residenza”, perché sarebbe in corso una ipotetica attività di controllo negli stabili da parte delle autorità.

"Non sono attività istituzionali - smmonisce la questura di Arezzo - e perciò si invitano i cittadini a prestare la massima attenzione e a non seguire le capziose indicazioni riportate. Potrebbe, infatti, trattarsi di tentativi finalizzati a entrare nelle abitazioni per compiere truffe o furti, in questo periodo di emergenza per covid-19".

Al momento non si registrano segnalazioni nella provincia di Arezzo, "tuttavia il rischio di cadere in questo tipo di raggiro è da ritenersi elevato. Pertanto, chiunque si imbatta in simili volantini è pregato di segnalarne immediatamente la presenza alle forze di polizia.

Allo stesso modo, e nell’ambito delle raccomandazioni più volte esplicitate alla collettività, si invita tutta la cittadinanza ad allertare le forz dell'ordine nel caso che persone che diano adito a sospetto tentino, con qualsiasi scusa o raggiro, di entrare nelle private abitazioni.

avviso-3

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Avvisi nei palazzi: "I non residenti escano da questo edificio". La questura: "Occhio, possibile truffa"

ArezzoNotizie è in caricamento