rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Avevano costruito piccolo villaggio abusivo in campagna: due denunce

Scoperto dalla polizia municipale un piccolo villaggio abusivo costruito in un’area boschiva sottoposta a vincolo di salvaguardia paesaggistico. Il nucleo edilizia della municipale, nelle colline che guardano alla Valdichiana, a pochi chilometri...

Scoperto dalla polizia municipale un piccolo villaggio abusivo costruito in un’area boschiva sottoposta a vincolo di salvaguardia paesaggistico. Il nucleo edilizia della municipale, nelle colline che guardano alla Valdichiana, a pochi chilometri della città, ha rinvenuto due casette in muratura e legno, con tanto di servizi igienici e veranda, una cantina in muratura interrata, due pozzi e altrettanti focolari con forno, un pallaio, una piscina con spogliatoio, un grande pergolato: per una superficie coperta totale di oltre 160 metri quadrati, collegati da camminamenti e muretti in pietra di contenimento e illuminati da piccoli lampioni.

Le strutture erano state realizzate abusivamente all’interno di un’area boschiva e il piccolo villaggio veniva utilizzato dai due proprietari nei fine settimana, per feste con parenti e amici. L’attività della polizia municipale ha richiesto diversi sopralluoghi per effettuare gli accertamenti tecnici e al termine i due proprietari degli edifici sono stati denunciati per abuso edilizio alla procura della Repubblica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Avevano costruito piccolo villaggio abusivo in campagna: due denunce

ArezzoNotizie è in caricamento