menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Autovelox e telelaser: strage di punti e patenti nei giorni dell’esodo estivo

È di 38 patenti ritirate e 1.414 punti sottratti il bilancio dell’operazione effettuata, lo scorso fine settimana, in Toscana dalle pattuglie della Polizia Stradale, che hanno monitorato il flusso dei veicoli lungo le principali arterie della regione, percorse dai tanti vacanzieri diretti verso il mare e le città d’arte. 

Sono stati impegnati 300 equipaggi, supportati dall’elicottero dell’8° Reparto Volo della Polizia di Stato che, dall’alto, ha indirizzato le pattuglie dove c’era bisogno. I controlli hanno interessato 2.324 persone e 2.041 veicoli, con 732 infrazioni accertate e 21 conducenti positivi all’etilometro. Sono state arrestate 2 persone, in A/1 a Firenze per droga e sulla S.G.C, a Pontedera (PI), per guida in stato di ebbrezza, lesioni, resistenza e minacce a pubblico ufficiale. Gli autovelox e i telelaser hanno pizzicato 671 veicoli che correvano troppo e sui proprietari sono in corso verifiche per giungere alla notifica dei verbali. Ad altri 181 automobilisti è stato intimato l’alt sul posto per contestare l’eccesso di velocità, mentre 34 erano senza cinture allacciate e 36 con il telefonino in mano.

Sono stati rilevati 58 incidenti, mentre gli interventi di soccorso sono stati 280, la gran parte dovuti ad avarie meccaniche.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ArezzoNotizie è in caricamento