rotate-mobile
Cronaca

Disposta l'autopsia sul corpo di Sergio Di Cillo, il fratello attende il nulla osta per il funerale

Il fratello, unico familiare diretto, è assistito dall'avvocatessa molisana Monica Romano

È stata disposta ed eseguita nel pomeriggio di oggi l'autopsia sul corpo di Sergio di Cillo, il 61enne investito da un'auto sul ponte di Pratantico nella notte tra sabato 10 e domenica 11 settembre. Lo ha deciso il sostituto procuratore Emanuela Greco, titolare del fascicolo e che ha nominato come consulente tecnico un medico legale che ha proceduto a seguire l'esame. 

Il fratello, unico familiare diretto, è assistito dall'avvocatessa molisana Monica Romano e si è affidato allo Studio 3A Valore Spa, specializzato in incidenti stradali e infortuni sul lavoro. Adesso è atteso il nulla osta per riportare nella città di nascita, Ripalimosani, in provincia di Campobasso, Sergio Di Cillo. Qui si terrà il funerale, appena sarà possibile.

Secondo quanto ricostruito nelle ore successive all'incidente da parte degli agenti della Questura di Arezzo, sarebbe stato un suo collega di lavoro ad accompagnarlo all'inizio del ponte dopo aver trascorso insieme la serata. Mentre camminava sul bordo verso il centro della città è stato travolto da un'auto condotta da una donna di 41 anni che si è fermata per chiamare i soccorsi. Quando però i sanitari sono sopraggiunti per Di Cillo non c'era più nulla da fare.

Come da prassi, in attesa di chiarire la dinamica, è stata aperta un'inchiesta per omicidio stradale da parte della magistratura aretina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Disposta l'autopsia sul corpo di Sergio Di Cillo, il fratello attende il nulla osta per il funerale

ArezzoNotizie è in caricamento