rotate-mobile
Cronaca Giotto / Viale Giotto

Tifosi livornesi traditi dal navigatore: finiscono in via Giotto e vengono accerchiati

Attimi concitati in città: l'episodio sarebbe stato ricondotto alla normalità in breve tempo

Hanno raggiunto lo stadio di Arezzo con mezzi propri, senza seguire né i pullman organizzati partiti da Livorno né il tragitto indicato per le tifoserie ospiti. Guidati dal navigatore sono passati dal centro della città: in auto bandiere, sciarpe e quanto basta per incitare la propria squdra, il Livorno, nel derby che si sta disputando proprio in questo momento. Ma lungo il tragito hanno incontrato dei supporter amaranto e così la situazione si è fatta incandescente. 
Sono stati momenti di agitazione quelli vissuti nel primo pomeriggio ad Arezzo. I tifosi del Livorno, seguendo il navigatore, si sono ritrovati in auto lungo via Giotto, tra tanti aretini che stavano raggiungendo lo stadio. Stando ad una prima ricostruzione della Questura, gli animi si sarebbero riscaldati in pochi minuti e almeno una vettura sarebbe stata circondata dagli aretini per un'"accoglienza" decisamente sopra le righe. 

A riportare la situazione alla normalità sarebbero state le forze dell'ordine presenti sul terriotorio per le attività di controllo e per gestire il flusso di tifosi diretto allo stadio. Al momento non risultano denunce.

Sono circa 700 i supporter arrivati da Livorno per assistere al derby e oltre 2200 i tifosi aretini presenti allo stadio. 

Notizia in aggiornamento

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tifosi livornesi traditi dal navigatore: finiscono in via Giotto e vengono accerchiati

ArezzoNotizie è in caricamento