rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Terranuova Bracciolini

Viaggiano con 215mila euro in contanti nell'auto, denunciati per riciclaggio

Due uomini di 40 e 45 anni sono stati fermati dalla Polstrada lungo l'A1. Nell'auto avevano un sottofondo con il tesoretto in contanti

Viaggiavano con un piccolo tesoro nascosto in auto: 215mila euro. Soldi dei quali non hanno saputo indicare la provenienza. Due cittadini di origine ucraina sono stati denunciati per riciclaggio dalla polizia stradale di Arezzo.

L'episodio risale alla serata di sabato scorso. I due uomini, di 40 e 45 anni, viaggiavano in A1 diretti verso nord a bordo di una Skoda Octavia. All'altezza del comune di Terranuova Bracciolini sono stati fermati dalla Polstrada per un controllo. Subito si sono mostrati agitati e alla richiesta di spiegazioni sulla natura del loro viaggio, hanno dato versioni discordanti. Insospettiti dal comportamento insolito, gli agenti li hanno invitati a seguirli in Sottosezione per controllare "in modo più approfondito la loro posizione e l’interno della vettura".

Dai biglietti autostradali ritrovati nell’auto, è emerso che i due avevano attraversato il confine del Brennero nelle prime ore di sabato per recarsi a Roma, da dove erano poi ripartiti in serata, diretti a nord, probabilmente convinti che nessuno li avrebbe fermati.
Nel corso del controllo i Poliziotti hanno scoperto, sotto al sedile del passeggero, nascosti dalla moquette, due doppifondi, accessibili tramite una sorta di sportello: all’interno di uno di essi erano nascoste 26 mazzette di banconote, per un valore di 215.000 euro.
I due uomini non hanno saputo fornire alcuna spiegazione plausibile circa la  presenza di quell’ingente somma di denaro, in quel “particolare” vano dell’automezzo, chiaramente ritenuto, quindi, di provenienza illecita.
Al termine degli accertamenti, le due persone sono state denunciate per riciclaggio, mentre l’auto ed il denaro sono stati posti sotto sequestro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viaggiano con 215mila euro in contanti nell'auto, denunciati per riciclaggio

ArezzoNotizie è in caricamento