rotate-mobile
Il caso / San Giovanni Valdarno / Piazza Carlo Alberto Dalla Chiesa

"Rubate due auto all'Auser": l'appello dell'associazione e il ritrovamento. Caccia ai ladri

Le vetture trafugate erano utilizzate dell'associazione per rispondere alle richieste di assistenza degli anziani

Un furto all'Auser Valdarno: due auto sparite nella notte e poi ritrovate quasi due giorni dopo. Una disavventura fortunatamente finita bene, ma sulla quale stanno indagando i carabinieri della compagnia di San Giovanni Valdarno. 

Il colpo infatti ha rischiato di minare le attività preziosissime svolte dall'Auser, ovvero le prestazioni rivolte agli anziani che si trovano nella necessità di essere assistiti e accompagnati.

 L'episodio è stato raccontata sui social, in un post scritto con un misto tra rabbia e incredulità. E tanti sono stati i commenti di solidarietà. 

"Venerdì sera ci sono state rubate 2 auto - ha scritto Auser su Facebook -, una Ford Focus ed una Golf Plus che erano parcheggiate nel garage di piazza Carlo Alberto dalla Chiesa, riconoscibili per le scritte Auser San Giovanni Valdarno sia sulle fiancate che sul cofano anteriore e posteriore. Una di queste e precisamente la Ford Focus è stata ritrovata incidentata a Loro Ciuffenna, la Golf è stata avvistata domenica notte verso le ore 01,30 nel territorio di Terranuova Bracciolini".

Dal post partiva un accorato appello, affinché chiunque avesse visto qualcosa raccontasse tutto ai carabinieri, ai quali era stata sporta denuncia.

Ieri grazie ad una segnalazione è stata ritrovata anche la seconda auto: era stata lasciata in uno spiazzo adiacente a via Poggilupi. "Grazie a tutti per la collaborazione e la sensibilità dimostrate", ha scritto Auser in un post.

Intanto proseguono le indagini dei Carabinieri della compagnia di San Giovanni Valdarno, guidata dal comandante David Millul. Non appena è stata ricevuta la denuncia i militari hanno svolto accurati sopralluoghi,anche con l'aiuto dei colleghi del nucleo operativo e radiomobile, con l'obiettivo di scovare tracce utili per l'identificazione dei ladri.

Al momento non sembrerebbero esserci legami con i furti in appartamento avvenuti nei giorni scorsi nella zona di San Giovanni. Le ipotesi al vaglio degli inquirenti però sono numerose, compresa quella che le vetture siano state trafugate per essere utilizzate per compiere altri reati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Rubate due auto all'Auser": l'appello dell'associazione e il ritrovamento. Caccia ai ladri

ArezzoNotizie è in caricamento