rotate-mobile
Cronaca Cavriglia

Precipita da un ponte con l'auto e finisce sul letto di un fiume: donna soccorsa dai vigili del fuoco

Incidente questa sera sulla strada provinciale delle Miniere

È precipitata da un ponte con la propria autovettura. Drammatica avventura nel tardo pomeriggio di oggi per una donna che percorreva nella Sp 14, conosciuta come la provinciale delle Miniere, nel territorio comunale di Cavriglia. Erano le 19,55 quando i Vigili del fuoco del comando Firenze, distaccamento di Figline Valdarno, sono intervenuti per prestare soccorso. L'automobile era finita fuori dalla sede stradale precipitando per circa 30 metri e finendo nel letto del fiume sottostante. 
Sul posto sono stati inviati gli operatori di una squadra ordinaria e il nucleo sommozzatori. Questi ultimi sono stati fatti rientrare in quanto il basso livello di acqua nel fiume non ha ostacolato il soccorso alla squadra ordinaria. I vigili del fuoco si sono calati sulla pendenza e raggiungendo la donna che era alla guida della vettura.
Le operazioni di recupero della donna sono state complesse: erano ostacolate dalla presenza di fitta vegetazione che è stata tagliata dai vigili del fuoco per consentire il recupero con tecniche Saf (speleo alpino fluviale). La signora è stata riportata su strada con una barella toboga e affidata al personale sanitario.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Precipita da un ponte con l'auto e finisce sul letto di un fiume: donna soccorsa dai vigili del fuoco

ArezzoNotizie è in caricamento