rotate-mobile
Cronaca

Auto in fiamme lungo la E45: traffico deviato. E' l'ultimo weekend da "bollino nero"

E' rimasta chiusa per ore la corsia nord della E45 nel tratto tra Sansepolcro e Pieve Santo Stefano. L'episodio è quello che si è verificato alle prime luci di questa mattina quando una vettura è improvvisamente andata a fuoco. Sul posto si sono...

E' rimasta chiusa per ore la corsia nord della E45 nel tratto tra Sansepolcro e Pieve Santo Stefano. L'episodio è quello che si è verificato alle prime luci di questa mattina quando una vettura è improvvisamente andata a fuoco. Sul posto si sono recati i vigili del fuoco i quali hanno messo in sicurezza l'area e le forze dell'ordine che hanno provveduto a deviare il traffico.
A quanto pare nessuno sarebbe rimasto coinvolto nel rogo.

Nel frattempo, da Anas ecco l'ultimo aggiornamento per quanto riguarda il traffico lungo le principali arterie italiane. Di seguito la nota stampa.


Ultimo fine settimana di agosto da bollino rosso sulla rete stradale e autostradale di oltre 25 mila km gestita da Anas. A partire dalle prime ore di questa mattina si registra un aumento del traffico, per i primi rientri dalle vacanze estive e per ultime partenze di fine agosto favorite da un fine settimana all'insegna del sole e del caldo su tutta la Penisola.

traffico-auto-in-coda

Fino alle ore 11:00 di oggi si è registrato, sull’intera rete stradale e autostradale gestita da Anas, un aumento dei volumi di traffico stimato in circa il 2% rispetto alla stessa giornata dello scorso anno. In particolare i flussi di traffico sono in aumento sulle direttrici Sud-Nord, in prossimità delle aree metropolitane e delle località di villeggiatura ed ai valichi di frontiera: lungo tutto l’itinerario E45, la statale 20 “del Colle di Tenda, la statale 1 “Aurelia”, la statale 7 ”Appia”, la statale 16 “Adriatica” in Emilia Romagna e in Puglia, le statali 18 e 106 in Calabria. In Campania sull’autostrada “Salerno-Reggio Calabria” traffico intenso nel solo tratto salernitano ed in Sicilia sull’A29 “Palermo-Mazara del Vallo” nel palermitano. Alcuni incidenti questa mattina hanno creato disagi, se pur limitati, in Calabria sulla 106 “Jonica e sull’A3 “Salerno-Reggio Calabria” nel tratto lucano tra Sicignano e Contursi, in direzione Nord.

In Toscana sulla strada statale 223 "di Paganico" (E78 Grosseto-Siena) si segnalano code per traffico intenso in direzione Grosseto, in corrispondenza della deviazione attiva in località Pari per la chiusura della galleria "Casal di Pari", che comporta il transito su percorso alternativo dove la circolazione è regolata a senso unico alternato con semaforo: per agevolare il traffico verso sud Anas ha provvisoriamente deviato sulla viabilità esterna il traffico in direzione nord con uscita obbligatoria a Civitella Marittima, nel grossetano.

Sia oggi, sabato 29 agosto che domani, domenica 30 agosto, saranno entrambe giornate da bollino rosso con traffico molto intenso soprattutto in direzione nord per i primi consistenti rientri dalle località di villeggiatura verso le principali aree metropolitane e i valichi di frontiera. I volumi di traffico si attenueranno nella serata di oggi per poi tornare ad essere sostenuti domenica, in particolare nel pomeriggio ed in serata.

Per agevolare la circolazione sarà in vigore il divieto di transito dei mezzi pesanti domani, sabato 22 agosto, dalle 8 alle 16 e domenica 23 agosto dalle 7 alle 22.

Anas sarà presente su strada e con un monitoraggio h24 dalle sale operative, come previsto dal Piano di interventi attuato in collaborazione con i Ministeri delle Infrastrutture e dei Trasporti e degli Interni, Prefetture, Polizia Stradale, Enti Locali, Carabinieri, Protezione Civile, Centro di Coordinamento Nazionale Viabilità Italia e le concessionarie autostradali.

Per le informazioni sul traffico e i consigli utili per l'esodo sono a disposizione il sito internet www.stradeanas.it; il servizio VAI (Viabilità Anas Integrata); la pagina Anas su Facebook e l’account @stradeanas su Twitter; il canale istituzionale CCISS Viaggiare Informati del MIT; il Numero Unico 841.148 del Servizio Clienti Anas; il Contact Center Anas Numero Verde A3 800.290.092 (attivo 24h/24h). Su Repubblica.it è a disposizione il servizio Vai Anas sul traffico in tempo reale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto in fiamme lungo la E45: traffico deviato. E' l'ultimo weekend da "bollino nero"

ArezzoNotizie è in caricamento