rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via Guido Monaco

Auto in fiamme nella notte, proseguono le indagini: Procura apre un fascicolo

Le auto sono state incendiate domenica mattina dopo le 2. L'innesco erano cubetti di "diavolina"

Quattro auto in fiamme in una notte di follia. Due episodi distinti, a poche decine di metri l'uno dall'altro, hanno lasciato increduli gli aretini. La Procura di Arezzo sta attendendo le informative da parte dei vigili del fuoco e della Polizia per aprire un fascicolo. Gli episodi appaiono inquientanti e gli inquirenti sono intenzionati a fare chiarezza. 

L'incendio delle vetture è avvenuto nella notte tra sabato e domenica. Mentre nelle strade cittadine gli aretini stavano concludendo le cene propiziatorie, i vigili del fuoco sono stati chiamati dapprima alle 2,18 per due utilitarie in fiamme in via Giudo Monaco, e poi, solo pochi minuti dopo, per altre due auto in fiamme in viale Piero della Francesca. Dietro ai due episodi pare esserci la stessa mano. 

Per appiccare l'incendio sarebbe stato utilizzato un prodotto "accendi fuoco", tipo la "diavolina". I cubetti sarebbero stati posizionati dietro agli pneumatici e poi accesi: in pochi minuti sarebbero divampate le fiamme. Le auto sono state distrutte: la smart incendiata in via Piero della Francesca è stata completamente devastata dalle fiamme. 

Auto in fiamme nella notte

Non ci sarebbero legami tra le vittime degli incendi, per questo gli inquirenti penserebbero a una terribile bravata di qualche ragazzo piuttosto che a una ritorsione o a qualcuno che stia seguendo un disegno criminale più complesso. Resta la gravità del gesto e la sua pericolosità: oltre che devastare la auto in via Giudo Monaco infatti gli incendi sono stati appiccati a ridosso di due condomini e le fiamme avrebbero potuto propagarsi. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto in fiamme nella notte, proseguono le indagini: Procura apre un fascicolo

ArezzoNotizie è in caricamento