rotate-mobile
Il caso / Fiorentina / Via Umbria

Finestrino spaccato e auto rovistata, settimo caso in tre giorni

Ancora un assalto vandalico su una vettura. Gli inquirenti stanno indagando per risalire ai responsabili e per capire se ci siano legami tra i diversi casi

Ancora un atto vandalico nel cuore della notte e un'auto (la settima in tre giorni) danneggiata. L'ultimo episodio della serie si è verificato in via Umbria. A segnalarlo è stato il proprietario dell'auto. Le immagini sono inequivocabili: il finestrino dal lato del guidatore è stato mandato in frantumi. 

Solo ieri una denuncia simile è arrivata dai residenti di Largo Venezia. In quel caso durante la notte sono state vandalizzate tre vetture. Sulla vicenda stanno indagando i carabinieri di Arezzo. I militari stanno ora verificando se in zona ci siano telecamere e se i gesti siano stati registrati: le immagini potrebbero essere utili all'identificazione del o dei responsabili. 

Il primo raid della serie invece si è verificato nella notte tra lunedì e martedì in piazza Fanfani, nei pressi della ex caserma Cadorna. Anche in quel caso sono state assaltate tre vetture. Erano parcheggiate nell'area riservata, contrassegnata con le strisce gialle. In tutti e tre i casi sono stati infranti i vetri dei finestrini e gli interni delle auto sono stati rovistati. Su questa vicenda sta indagando la Polizia Municipale che hanno svolto accurati accertamenti.

Al vaglio degli inquirenti anche le telecamere di videosorveglianza puntate su piazza Fanfani che potrebbero aver colto qualche movimento nelle aree circostanti al luogo degli assalti. 

Al momento non ci sarebbero elementi che farebbero pensare ad una unica mano dietro a tutti i casi. Ma gli inquirenti stanno valutando tutte le piste e non è escluso che emergano legami nelle prossime ore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finestrino spaccato e auto rovistata, settimo caso in tre giorni

ArezzoNotizie è in caricamento