rotate-mobile
Cronaca Castelfranco di Sopra / Via Molina

Vandali rompono specchietti e danneggiano le auto dei calciatori: scatta la denuncia

Una lunga serie di danneggiamenti e atti vandalici che, negli ultimi 13 giorni, si sono verificati fuori della stadio Fratini di Faella. Ad essere prese di mira le auto di alcuni giocatori e il pulmino della società

Gomme bucate, carrozzerie ammaccate, specchietti rotti. Sono soltanto alcuni dei danneggiamenti subiti dalla Sangiovannese durante le sessioni di allenamento utili alla preparazione per il prossimo campionato.

Da inizio mese, come già avvenuto in passato, la squadra è ospite dell’impianto sportivo "A. Fratini" di Faella, frazione di Castelfranco Piandiscò. In questo periodo, come riportano anche i diretti interessati, si è verificata una escalation di atti vandalici a danno di auto dei giocatori e bus della società. Un susseguirsi di episodi che ha costretto i dirigenti, primo tra tutti il direttore generale Giuseppe Morandini, a sporgere denuncia contro ignoti. Così, nella giornata di ieri 12 agosto, i fatti sono stati formalizzati presso la compagnia dei Carabinieri di San Giovanni Valdarno. Prima uno pneumatico di un’auto bucato con un chiodo, poi carrozzerie graffiate e danneggiate fino ad arrivare al ritrovamento di una lama posta sotto ad una ruota nel tentativo di lacerarla al momento dell’accensione. E infine uno degli specchietti laterali del pulmino della società è stato trovato completamente in frantumi. Gesti privi di spiegazione per i quali, adesso, spetterà alle forze dell’ordine trovare un senso oltre che individuare i responsabili.

Il messaggio della U.S. Faellese

In un post diffuso su Facebook la Faellese ha preso le distanze da quanto avvenuto nei giorni passati.

“Apprendiamo con rammarico e stupore che, nonostante gli appelli fatti, gli atti vandalici a danno delle auto dei giocatori e dei veicoli della Sangiovannese - impegnata nel ritiro pre stagionale allo stadio Fratini - non si sono fermati. I mezzi, parcheggiati nei regolari stalli attorno all’impianto in via Molina, sono stati ancora incomprensibilmente presi di mira e danneggiati. Alla luce di quanto accaduto, il direttore generale della Sangiovannese ha già provveduto a denunciare i fatti alle autorità competenti. La US Faellese, ancora una volta, condanna fermamente questi episodi, garantendo tutto il suo supporto e collaborazione alla società Sangiovannese”.

Schermata 2022-08-13 alle 12.53.46-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vandali rompono specchietti e danneggiano le auto dei calciatori: scatta la denuncia

ArezzoNotizie è in caricamento