rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Capolona

Cimitero di auto, liberato il parcheggio. "E adesso i proprietari pagheranno multe salate"

Completato l'intervento a Castelluccio, l'assessore Pasqui: "Erano state abbandonate nella speranza che la ditta vicina le rottamasse"

E' stato sgomberato il parcheggio della zona industriale di Castelluccio, in cui erano state abbandonate numerose automobili. "Come promesso, lo abbiamo liberato", spiega Daniele Pasqui, assessore all'ambiente del comune di Capolona. La segnalazione del "cimitero di automobili" risale a qualche giorno fa. Il Comune aveva promesso di intervenire rapidamente. E adesso l'area è stata ripulita.

parcheggio-castelluccio1

"Purtroppo - aggiunge Pasqui - questo luogo attira alcuni cittadini non del nostro comune che in maniera illecita e incivile abbandono auto da rottamare nella speranza che la ditta vicina possa un giorno intervenire. Non è cosi che funziona. Oltre ad arrecare un danno di immagine all’ambiente, questi incivili creano un danno economico al nostro Comune. Quindi tramite il riconoscimento di targhe e telai i proprietari sono rintracciabili e costretti a pagare multe salate per abbandono rifiuti. Nei mesi passati la nostra polizia municipale si era già mossa, segnalando ai titolari delle vetture che il Comune si era interessato al problema: tanto è vero che alcuni, in maniera frettolosa, cercando di non dare nell'occhio, sono venuti a riprendere il proprio mezzo. Gli altri mezzi però sono stati portati via dal nostro ente. Purtroppo ci sono tempi imposti dalla nostra burocrazia, per questo ci scusiamo se a volte non è possibile intervenire immediatamente dopo una segnalazione", conclude Pasqui.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cimitero di auto, liberato il parcheggio. "E adesso i proprietari pagheranno multe salate"

ArezzoNotizie è in caricamento