rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Sansepolcro

Scolari in gita, ma l'autista ha la patente scaduta: interviene la polizia stradale

I bambini delle elementari erano diretti verso il nord Italia

L’autista del bus non ha la patente e la gita parte in ritardo, ma in sicurezza.

E' accaduto in un comune della Valtiberina dove una gita di bambini delle elementari ha avuto uno stop imprevisto.

Infatti, come spesso accade, gli agenti della polizia stradale, grazie a uno specifico protocollo sottoscritto del 2016 con il Ministero dell'Istruzione e del Merito, hanno effettuato un controllo del mezzo e dei documenti dell'autista.

L'autobus era diretto, pieno di bambini, verso un comune del Nord Italia per effettuare la classica gita d'istruzione di un giorno.

Durante le verifiche è emerso, però, che l’autista aveva la patente di guida scaduta e perciò non poteva assolutamente mettersi al volante, senza il rinnovo. A questo punto il sogno della gita si era infranto: l'autobus, infatti, con quell'autista alla guida non sarebbe potuto più partire.

Ma davanti allo sgomento dei bambini e dei genitori, gli agenti hanno contattato immediatamente il titolare dell’agenzia proprietaria dell’autobus il quale, dispiaciuto e imbarazzato per l’accaduto, ha subito inviato sul posto un altro autista, stavolta con le carte in regola e pronto a partire.

Studenti e professori, compreso cosa fosse successo, hanno ringraziato gli agenti per quanto avevano fatto emergere perché, anche se in netto ritardo rispetto alla tabella di marcia della gita, erano riusciti a partire in sicurezza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scolari in gita, ma l'autista ha la patente scaduta: interviene la polizia stradale

ArezzoNotizie è in caricamento