rotate-mobile
Cronaca

Autista morto per salvare i passeggeri, domani l'ultimo saluto a Monterchi

L'ultimo saluto a Walter Riponi, l'autista morto in un drammatico incidente avvenuto lo scorso 19 settembre a Gubbio, si svolgerà domani. La salma del 49enne, dopo l'autopsia eseguita l’istituto di medicina legale dell’ospedale Santa Maria della...

L'ultimo saluto a Walter Riponi, l'autista morto in un drammatico incidente avvenuto lo scorso 19 settembre a Gubbio, si svolgerà domani.

La salma del 49enne, dopo l'autopsia eseguita l’istituto di medicina legale dell’ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia, è stata restituita ai familiari e i funerali sono stati fissati per le 15,30, nella chiesa di San Simeone di Monterchi, paese nel quale viveva. Walter Riponi, 49enne monterchiese, è morto per un ultimo, estremo, gesto di generosità. Era alla guida di un pullman con a bordo una comitiva di 40 persone di Castiglion Fiorentino. Stavano tornando dal mare, quando secondo le numerose testimonianze dei passeggeri, si è visto arrivare contro l'auto con a bordo la coppia romena. Riponi ha prima frenato, quindi ha sterzato verso destra salvando i passeggeri dall'impatto con vetture che provenivano in senso contrario. Ha perso così la vita. Da eroe.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autista morto per salvare i passeggeri, domani l'ultimo saluto a Monterchi

ArezzoNotizie è in caricamento