"Molestata durante il bagno in piscina", 49enne a processo per atti sessuali su una 12enne

L'uomo era il compagno della madre della piccola. L'episodio sarebbe avvenuto durante un pomeriggio di agosto del 2017

Attenzioni particolari nei confronti di una 12enne durante un bagno in piscina. E' questa la pesante accusa che pende su un 49enne del Casentino. L'uomo è accusato di aver molestato la figlia della compagna, durante un pomeriggio dell'agosto del 2017.

L'intera vicenda è approdata in tribunale e per la prossima settimana è attesa la sentenza. Ma cosa è accaduto in quel pomeriggio? L'episodio è accaduto in Casentino, nell'abitazione dell'uomo. Il 49enne, la ragazzina e la mamma erano in piscina. Ad un certo punto la madre si è allontanata. E sarebbe stato in quei pochi minuti che sarebbero avvenuti gli atti imputati all'uomo, che avrebbe tolto il costumino alla ragazzina. A raccontarli sarebbe stata in un secondo momento proprio la 12enne che si è rivolta sia alla madre sia al padre: ha affermato che ci sarebbe stato un bacio e poi l'uomo l'avrebbe palpeggiata. La mamma, appena udito il racconto, si è rivolta ai carabinieri.

Nei giorni scorsi si è svolta una udienza nella quale sono stati ascoltati i familiari della ragazzina adesso adolescente. In precedenza la giovanissima era stata ascoltata in incidente probatorio, in modo da poter trasformare il suo racconto - ascoltato in un'aula protetta - in un elemento di prova.  In quell'occasione ha confermato quanto già raccontato ai genitori.

La bambina e il padre sono rappresentati dall'avvocato Saverio Agostini, la difesa del 49enne è rappresentata dagli avvocati fiorentini Antonio Voce e Sofia Bernardini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Nuovo Dpcm del 4 dicembre: le ipotesi per Natale su mobilità tra regioni, shopping e coprifuoco

  • Sierologici, tamponi rapidi e molecolari: la lezione di Burioni utile per il caso di Arezzo

  • Coronavirus oggi in Toscana: quasi 1.200 nuovi casi e 47 morti

  • Coronavirus, i casi in Toscana scendono sotto quota mille. Calano i decessi

  • In aula insieme ad Angelo. La storia di una classe tornata sui banchi per non lasciare solo l'amico

  • Spostamenti, la nuova ordinanza in Toscana. Cosa si potrà fare

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento