rotate-mobile
Cronaca San Giovanni Valdarno

Open day vaccinale, valanghe di insulti no vax: "Nazisti, psicopatici, immondi"

Il Comune di San Giovanni Valdarno ha promosso l'iniziativa tramite social e sono piovuti centinaia di commenti: un attacco coordinato come quando furono presi di mira gli account della Asl, degli amministratori del Comune di Arezzo e del nostro giornale

Un altro attacco no vax a una pagina facebook istituzionale: si tratta di quella del Comune di San Giovanni Valdarno. "Esseri immondi", paragoni con con Josef Mengele (l'efferato medico nazista di Auschwitz), "ignobili criminali psicopatici", "fate schifo", "nazisti". Sono solo alcuni degli insulti contenuti nei commenti a un post dell'amministrazione che dava conto dell'open day vaccinale pediatrico anti Covid all'ospedale della Gruccia, che si è svolto ieri. Il post è del 25 febbraio, due giorni prima: è stato preso di mira da alcuni profili facebook che hanno, in maniera coordinata, copincollato una serie di messaggi di insulti, riempendo il post con centinaia di commenti no vax. Come in altre circostanze simili, i profili degli autori dell'attacco riportano tutti l’immagine della W cerchiata di rosso, una firma ricorrente, già vista nelle azioni contro la Asl Toscana Sud Est, il nostro giornale Arezzonotizie e altre testate aretine, gli amministratori del Comune di Arezzo, la sottosegretaria Nisini.

Stavolta gli insulti sono piovuti per aver reso noto l’open day vaccinale rivolto ai bambini e alle bambine dai 5 agli 11 anni. Il Comune di San Giovanni Valdarno aveva infatti promosso l’iniziativa attraverso le proprie pagine social. Nelle ultime ore sono arrivati oltre 300 commenti che accusano i promotori di usare i ragazzi come “cavie da laboratorio” e contribuire al “genocidio sistematico dei minori”.

Il sindaco di San Giovanni Valdarno Valentina Vadi commenta: “Non è certo a causa di questi vili attacchi che smetteremo di promuovere la vaccinazione per ogni fascia della popolazione. Rimaniamo fermamente al fianco della comunità scientifica internazionale, convinti che il vaccino sia l’unica strada possibile per uscire insieme dall’incubo della pandemia e ritornare alla normalità”. Il Comune, fa sapere una nota dell'amministrazione, presenterà formale denuncia alla polizia postale.

Cattura-78-27

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Open day vaccinale, valanghe di insulti no vax: "Nazisti, psicopatici, immondi"

ArezzoNotizie è in caricamento