rotate-mobile
Cortona

Assalto in gioielleria con la mazza da fabbro nel centro di Cortona

Funto con spaccata nella notte nel centro storico di Cortona. Quattro banditi armati di mazza da fabbro sono riusciti a infrangere una vetrina di una gioielleria in piazza del Comune e a mettere le mani su centinaia di pezzi. Fortunatamente...

Funto con spaccata nella notte nel centro storico di Cortona. Quattro banditi armati di mazza da fabbro sono riusciti a infrangere una vetrina di una gioielleria in piazza del Comune e a mettere le mani su centinaia di pezzi.

Fortunatamente erano esposti soltanto bijoux o gioielli d'argento, il danno - pur se nell'ordine di migliaia di euro -, avrebbe potuto essere ben superiore. La conta del bottino è ancora in corso.

I ladri sono entrati in azione intorno alle 4 di mattina e hanno impiegato sei minuti per compiere il furto. Sono arrivati a piedi, lasciando la macchina fuori dalle mura della città etrusca.

Davanti alla vetrina, hanno sfoderato la mazzetta e hanno spaccato il vetro, quindi hanno riempito il sacco. Le mosse sono state ricostruite con esattezza, perché la banda è stata ripresa all'opera dalle telecamere del Comune.

I malviventi erano incappucciati, avevano tute e guanti. Non essendoci allarme nel negozio, hanno proceduto con relativa calma. Poi la fuga nella notte.

Le immagini saranno acquisite dai carabinieri della compagnia di Cortona che stanno già indagando sull'episodio.

@MattiaCialini

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assalto in gioielleria con la mazza da fabbro nel centro di Cortona

ArezzoNotizie è in caricamento