rotate-mobile
Cronaca

Assalto al bancomat dell'Esselunga. Vetrina sfondata con un'auto rubata. Malviventi in fuga

Blitz intorno alle 3.20 al supermercato di via Leonardo da Vinci, ad Arezzo. Due persone hanno fatto esplodere lo sportello per rubare i soldi, poi sono scappati prima dell'arrivo delle volanti. Indaga la polizia di Stato

Come in un film. Hanno utilizzato un'auto rubata poco prima in zona per sfondare la vetrina del bar Atlantic, quello che si trova all'interno dell'Esselunga, ad Arezzo, e fiondarsi tra i corridoi del supermercato. L'obiettivo non erano i prodotti degli scaffali bensì lo sportello bancomat che si trova nei pressi dell'ingresso principale e che è stato fatto esplodere con un botto fragoroso. I malviventi hanno arraffato tutte le banconote che sono riusciti a recuperare, lasciandone molte sul pavimento però. Poi, in fretta e furia, sono scappati a bordo di un'altra auto che li attendeva con il motore acceso.

E' successo stanotte intorno alle 3.20 e il blitz è durato meno di due minuti. Sul posto sono arrivate immediatamente le volanti della polizia e il servizio di vigilanza, ma dei ladri non c'era già più nessuna traccia. Le telecamere della videosorveglianza interna hanno ripreso due persone con il viso coperto e, forse, anche la targa della vettura utilizzata per la fuga. L'altra, quella rubata, è rimasta abbandonata nel parcheggio del supermercato con il lunotto posteriore in frantumi. I proprietari, ignari dell'accaduto, sono stati svegliati dai poliziotti nel cuore della notte per andare a recuperare il mezzo, rimosso soltanto stamani.

Il market ha posticipato di qualche minuto l'apertura mattutina, fissata alle 7.30. L'ingresso principale è rimasto chiuso per consentire alla scientifica di effettuare i rilievi del caso. Inutilizzabili alcune casse, investite dai detriti dopo l'esplosione del bancomat. Da quantificare anche l'ammontare del bottino. Le indagini sono affidate alla polizia di Stato, coordinate dal capo della mobile Sergio Leo che stamani era sul luogo del misfatto.

Assalto al bancomat dell'Esselunga

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assalto al bancomat dell'Esselunga. Vetrina sfondata con un'auto rubata. Malviventi in fuga

ArezzoNotizie è in caricamento