rotate-mobile
Cronaca Castiglion Fibocchi

Assalto al bancomat, ladri in fuga con 30mila euro

Il bancomat che si affacciava in via Setteponti era stato "ricaricato" di contanti venerdì scorso. Nelle 36 ore successive i clienti della banca hanno eseguito molti prelievi, come accade tutti i fine settimana

Un'azione violenta compiuta in pochi minuti e preparata in ogni suo dettaglio. L'assalto al bancomat di Castiglion Fibocchi potrebbe avere fruttato circa 30mila euro alla banda che nel cuore della notte ha messo a segno un clamoroso colpo. E' quanto ipotizzano gli inquirenti, in attesa di una denuncia formale dell'istituto di credito. 

Per questo i banditi non avrebbero trovato la cassa piena. 

Furto al bancomat Bper di Castiglion Fibocchi (Foto Jonathan Barillari)

.

L'assalto in piena notte

Erano quasi le 3 di notte quando si è consumata l'azione criminale. Lo sportello atm è stato sradicato dalla parete della filiale, trascinato e poi la cassa è stata trafugata portata via. I malviventi si sono quindi volatilizzati. 

Secondo una prima ricostruzione dei Carabinieri, che stanno portando avanti accurate indagini, i ladri avrebbero agganciato il bancomat a un furgone rubato poco prima in una azienda vicina. La parte esterna del bancomat sarebbe stata legata con una resistente catena e agganciata al mezzo, quindi lo sportello sarebbe stato sradicato. L'intera vetrata è andata in frantumi. Poi la cassa è stata staccata ed è iniziata la fuga dei malviventi a bordo di uno o più mezzi.

Un furgone rubato è stato in seguito ritrovato dai militari dell'Arma di fronte alla filiale della banca. Adesso sono al vaglio degli inquirenti tutte le immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza della banca, mentre sono in fase si acquisizione i video del sistema di sorveglianza del Comune di Castiglion Fibocchi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assalto al bancomat, ladri in fuga con 30mila euro

ArezzoNotizie è in caricamento